Letteratura e critica - Libri d'arte
Il lavoro dell'artista è il continuo scavo nel mistero Francis Bacon

Che rapporto c’è tra la religione e la poesia?

Condividi:
Share

Telepace

Intervista a Elisabetta Motta, critica d’arte e autrice dell’ultimo saggio “La cosa inaudita”, un itinerario poetico e religioso negli scritti di Davide Rondoni.

Che rapporto c’è tra la religione e la poesia? risponde al microfono di Padre Carlo M. Veronesi Elisabetta Motta, critica d’arte e autrice dell’ultimo saggio “La cosa inaudita”, un itinerario poetico e religioso negli scritti di Davide Rondoni.

Condividi:
Share
Posted in Audio Video

Elisabetta Motta View posts by Elisabetta Motta

Sono scrittrice, autrice di articoli, recensioni, interviste e saggi critici sulla poesia contemporanea. Amo l’arte in ogni sua forma, in particolare mi affascina in poesia il binomio parola / segno. Ho avuto la fortuna di incontrare nel corso degli anni alcuni piccoli editori che realizzano libri d’arte e poter collaborare alle loro edizioni con i miei testi critici. Come operatrice culturale organizzo eventi per La Casa della Poesia di Monza (di cui sono Vicepresidente dal 2015) nello splendido scenario della Villa Reale e del parco. Insegno lettere da molti anni in un liceo artistico a dei ragazzi meravigliosi ai quali cerco di trasmettere la mia passione per la poesia e per la bellezza e la convinzione che il lavoro dell’artista è il continuo scavo nel mistero. E di certo continuerò, finché avrò voce e fiato per farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top